Casa Sana Service - Casa Sana Service

Casa Sana Service

La corretta posa del cappotto

Per la corretta posa del cappotto si consiglia di lavare la superficie con idropulitrice, per togliere spore, batteri e muffe. Nel caso di presenza muffe è consigliabile un trattamento antialga o antimuffa (biocida).

Si procede con l'applicazione di profili con acciaio inox e dei pannelli XPS resistenti all'umidità e ai sali. L'incollaggio dei pannelli avviene attraverso la posa della colla sul perimetro e su tre punti centrali. Nel caso di sottofondi piani il collante è esteso su tutta la superfice con spazzola dentata. Su tutti gli angoli e le giunture dei pannelli vengono fissati tasselli (da 4 a 6 al metro quadro).

Seguono successive applicazioni di angolari con rete in fibra di vetro alcalina. E' consigliabile applicare uno strato di rete sui quattro angoli di porte e finestre per evitare crepe dovute alle sollecitazioni dell'apertura.

Le facciate sono trattate con un'applicazione di rasatura armata: un centimetro di collante nel quale è affogata la rete in fibra di vetro. Una volta asciutta è applicata una seconda mano di rasatura per uniformare la superfice. E' importante lasciare asciugare il collante per almeno sette giorni (la tempistica varia a seconda delle stagioni).

A questo punto viene applicato un fissativo atto a ricevere la mano di finitura. La fase finale consiste in un'unica mano di finitura a spessore di 1.2 mm. con una tinta a vostra scelta, stesa con frattazzo in acciaio e levigata con frattazzo di plastica.

Casa Sana Service vanta l'esecuzione di sessanta cappotti su diverse tipologie di edifici. Non esitate a contattarci se desiderate maggiori informazioni sulla corretta posa del cappotto per la vostra abitazione.

[Ritorna a Casa News]

Casa Sana Service

di Gabrieli Roberto
Via San Giovanni 37/14
33040 - Moimacco (UD)
P.Iva 02636900306

Casa Sana Social

Casa Sana Service - Progetto del ponteggio, calcoli strutturali, montaggio/smontaggio ponteggio, installazione ponteggi di vostra proprietà, installazione parapetti per tetti, recinzioni da cantiere, allestimenti sicurezza cantiere.

Aiuti di stato: Scarica il pdf > (17 Kb)

Credits: Marco Angeli Studio